Area Neuroscienze
Ecunerv PEA è un integratore alimentare in compresse a base di Palmitoiletanolamide (PEA), Vitamina B1, Vitamina B6, Vitamina B12, Vitamina E e Magnesio.
INDICAZIONI
Ecunerv è consigliato in presenza di condizioni in cui è maggiormente indicato un aiuto al mantenimento del normale funzionamento del sistema nervoso.
La PEA, o Palmitoiletanolamide è una sostanza che si trova in molti tessuti del nostro corpo, anche nel sistema nervoso, e viene prodotta dall’organismo quando necessario. La sua funzione antinfiammatoria è stata scoperta nel 1993 dalla scienziata e premio Nobel Rita Levi Montalcini. Questa sostanza aiuta a regolare l’attività dei mastociti, che sono cellule del sistema immunitario coinvolte nelle infiammazioni del sistema nervoso e nel dolore cronico. Può essere considerato un alleato endogeno in stati cronici dovuti ad infiammazione (es. dolore neuropatico).
Le vitamine del gruppo B (B1, B6 e B12) sono sostanze organiche indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo; sono molecole idrosolubili che svolgono un ruolo fondamentale in svariati processi metabolici. La vitamina B1 (tiamina) contribuisce infatti al fisiologico funzionamento del sistema nervoso in sinergia con le vitamine B6 e B12. Queste ultime inoltre contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina, al regolare funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Le vitamine B1 e B12 sono presenti in Ecunerv PEA al dosaggio giornaliero massimo consentito per gli integratori alimentari, al fine di potenziarne la loro azione benefica.
La vitamina E, anche chiamata tocoferolo, è una vitamina liposolubile che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, risultando pertanto utile nelle diverse situazioni di stress metabolico ossidativo indotto da un aumento dei radicali liberi, grazie alla sua azione antiossidante.
Il magnesio è un minerale presente in abbondanza nel corpo umano e naturalmente presente in molti alimenti che contribuisce al benessere del sistema nervoso e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.