
I disturbi delle basse vie urinarie hanno un severo impatto sul benessere intimo, con ripercussioni sulla vita sessuale e relazionale. Sono infatti associati a sintomi molto fastidiosi quali frequenza/urgenza minzionale, perdita involontaria di urina, dolore e congestione prostatica, getto debole ed intermittente con difficoltà ad iniziare la minzione, senso di incompleto svuotamento della vescica e nicturia che costringe ad alzarsi spesso durante la notte (influendo fortemente sulla qualità del sonno).
Inoltre dopo i 50 anni l'ipertrofia prostatica benigna e la prostatite cronica hanno una incidenza maggiore e sono associate ad un aumento della produzione e rilascio di radicali liberi, che vanno a compromettere ulteriormente la fisiologica funzionalità dell'apparato urinario.
Saper gestire i disturbi delle basse vie urinarie nell'uomo aiuta quindi anche a favorire il ripristino di un'ottimale qualità di vita.
Nasce URELAX PLUS, una nuova formulazione nutraceutica potenziata rispetto ad URELAX, a base di componenti funzionali utili in presenza di condizioni in cui è maggiormente indicato un aiuto alla normale funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Tra i principali componenti funzionali:
- Capsaicina (Capsicum annuum L.) estratta da Capsico ad azione antiossidante;
- Boldo (Peumus boldus M.) che contribuisce al normale funzionamento delle vie urinarie e al drenaggio dei liquidi corporei;
- Serenoa (Serenoa repens Small) (320 mg - titolata a 85-95% in acidi grassi totali) che contribuisce alla normale funzionalità della prostata
- Vitamina E ad azione antiossidante
Per saperne di più, vai alla scheda del prodotto